Il calendario didattico – Lengoland


Cari lettori,

ispirata dall’attività scolastica di mio figlio, presso la scuola materna, dedicata all’impegno giornaliero di compilare il calendario didattico, ne ho cercato uno in rete, a misura di casa.

Infatti, il calendario scolastico che utilizzano in classe è un progetto in cartoncino, ber curato e realizzato dalle insegnanti. Giornalmente a turno, i bambini, cambiano il numero del giorno, il giorno della settimana, eventualmente il mese e qualche altra opzione.

Dopo una scrupolosa ricerca dedicata a qualcosa di valido ma non troppo dispendioso, su Amazon mi sono imbattuta in questo articolo di Legnoland.

Interamente in legno, il calendario didattico si presenta estremamente colorato e intuitivo. Le uniche parti in plastica gommata e viti sono sul retro, utili a sposare gli animali segnaposto.

Le dimensioni del calendario sono 30 cm X 30 cm circa.
Dal loro portale: “Tavola calendario in legno, per imparare a riconoscere ore, mesi, stagioni e meteo. Spostando ogni giorno i vari animaletti potrai mantenere il calendario sempre aggiornato. Apprendimento della cognizione temporale.
Età consigliata: dai 36 mesi in poi”.

Sulla tavola è possibile selezionare: la stagione, il meteo del giorno, l’orologio, il mese in corso, il giorno della settimana, il giorno del mese e l’appunto se mattina o pomeriggio.

Mio figlio lo usa quotidianamente. E’ il primo pensiero al mattino.

Lo consiglio vivamente, perchè è davvero un bellissimo impegno ludico e didattico allo stesso luogo.

Acquistato QUI su Amazon e pagato euro 14,99.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *